• Italiano

News

Ortigia

Ortigia è l’essenza della Sicilia

Una sintesi dei profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche ed eterogenee del mediterraneo. Ortigia è una piccola impresa di essenze e profumi, sita in Firenze. È stata fondata in Sicilia nel 2006 da Sue Townsend (una delle co fondatrici di “Crabrtree and Evelyn” negli anni ’70).

La lussuosa collezione di saponi, profumi, creme, candele e lozioni è formulata usando ingredienti naturali indigeni alla Sicilia, ed è ispirata dalle bellezze, dai colori e profumi della regione più tropicale ed antica dell’Italia.

Zagara: L'essenza che riporta agli aranceti siciliani. Un distillato di fiori d'arancio, con una base di neroli, petitgrain e legno. 

La collezione usa prodotti tradizionali con etica e integrità moderna. La base di tutti i prodotti è naturale; profumo e ingredienti: olio d’oliva, glicerina vegetale e colori organici.

Il packaging è interamente disegnato da Sue Townsend. È molto decorativo e basato su immagini esotiche e colori unici trovati in Sicilia. Le scatole sono fatte a mano usando fogli argentati e le scritte sono in rilievo.

 

La storia dell’isola, riflessa nella ricchezza e unicità culturale che si trovi ancora oggi, ha ispirato la nascita della collezione ORTIGIA.

Vieni a provarla a Milano nel punto vendita Desirée Milano di Via Turati, 3 | MAPPA