• Italiano

News

Orto Parisi | Terroni

Tutto incomincia con una grande esplosione...

La lava incandescente dei vulcani liquefa la superficie del mondo e forma la sua crosta rugosa. Da allora vita e vita non cessano, basta nelle mani un accenno di terra per sapere di appartenerle. E se la luce del se' è l'originale scoppio, della bellezza mostruosa radice e passione, da un posticino il carattere della terra sprizza.

ORTO PARISI: “Per questo nuovo progetto volevo fare una dedica a colui che mi ha ispirato. Prima avevo pensato a una sua biografia, ma scrivendola mi veniva di un noioso che poi se ci penso io le biografie non le leggo mai. L’idea è partita dal fatto che lui, mio nonno Vincenzo, i secchi li utilizzava per i suoi ambedue bisogni, che finivano puntualmente a concimare l’orto. Nel suo orto però aleggiava un che d’infinito. Allora, a mio nonno Vincenzo Parisi e alle persone che colgono il tempo nella vicenda del vivere a diffondere il profumo della vita.” The Nose, Alessandro Gualtieri.

Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra animalità è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, che ho piantato, concimato, coltivato e raccolto. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, i cui odori sono il vero specchio della sua anima.

Vieni a provare Nasomatto negli Store Desirée Parfum e nel nuovo punto vendita di CITY LIFE, in Piazza Tre Torri, 1 all'interno del centro commerciale City Life Shopping District | MAPPA