back 30/09/2013

MaquiArt | Fenetres - Andrea Tarella

Per l’appuntamento di Ottobre 2013 è in mostra "Fenetres" di Andrea Tarella.
La sua arte mette a nudo l’interiorità della persona che ritrae utilizzando uno strumento inedito per un ritratto: il make-up.

Da molti considerato una copertura, una maschera, qualcosa di estremamente frivolo, secondo Tarella, invece, il trucco è qualcosa di completamente differente “è la traduzione comprensibile a tutti della parte più interiore e nascosta di ogni persona. Il truccarsi, fin dai tempi antichi, veniva utilizzato non solo come puro ornamento, ma anche come una vera e propria forma di linguaggio, al pari di qualsiasi altra arte”. Continua Tarella ” Il desiderio di come si vorrebbe essere o di come realmente ci si vede viene illustrato e dipinto ogni giorno sul volto di chi si trucca. Ognuno è sia artista che tela e la maggior parte delle volte nemmeno ne siamo a conoscenza". Le opere vengono create attraverso l'uso delle mani, dei pennelli, delle spugnette, dei correttori… e di tutto ciò che viene utilizzato normalmente per truccarsi.
Yves Saint Laurent, avendo storicamente nel proprio DNA l’arte in ogni sua forma ed espressione, ha deciso di sponsorizzare l’evento. Il make-up della marca, da sempre cultrice della luminosità con prodotti illuminanti best-seller sul mercato, verrà gentilmente concesso per produrre le opere di Andrea Tarella.

Desiree Maquillage
Corso Genova,3, Milano

Performance dell'artista dalle 10:00 - 18:00 su appuntamento (02-58107840 o form in basso)

Vernissage 19:00-21:00

Approfondisci >>

completa tutti i dati richiesti

prenota