back 08/04/2014

#MAQUIART Salone del Mobile 2014

Orari Mostra: 10:00-19:30
Vernissage Apertura Mostra: 8 Aprile - 19:00
Corso Genova,3 Milano
T.02-58107840

Durante l’appuntamento di Aprile 2014 è in mostra per tutto il mese “Metallo di verso” di Salahaldin.

L’artista affronta temi politici e affettivi partendo da una base comune, la poesia, che accompagna la sua vita dall’età di 7 anni.

La prima fase artistica, che egli definisce “pulita, semplice, essenziale e ordinata”, è quella dei “Calligrammi”, opere fatte su alluminio spazzolato in cui vengono rappresenti i soggetti come un insieme di significati posti su un supporto asettico: il metallo.

Sono l’espressione massima della sua poesia che acquisisce una nuova dimensione, l’immagine, per renderne un’esperienza più vivida agli occhi del lettore.

Contemporaneamente, Salahaldin si misura espressamente per MaquiArt sul tema della bellezza con una performance “Mannequeens”, nella quale contrappone il volto umano a quello di un manichino, entrambi soggetti ad una seduta di trucco. Il make-up applicato sarà il filo conduttore del video. Egli lo estrapola virtualmente dal manichino per apporlo sul viso della persona. Il risultato palesa quanto il trucco non sia nulla senza la “regina” che lo indossa. Invito dell’artista al gentil sesso a scoprirsi dietro al trucco, non a coprirsi.

Successivamente affronta il tema del tempo con un quadro: “Il valore dei minuti”, in cui rappresenta le tre classi economiche come tre orologi ben distinti; due sculture: “L’Uomo Contemporaneo” e “L’Uomo Moderno”, in cui rappresenta il rapporto tra uomo e formamentis.
Givenchy, da sempre marchio di ricerca e affinità con il mondo dell’arte, è sponsor della mostra e fornitore del make-up utilizzato per la performance di videoarte “Mannequeens” che ha avuto luogo presso Desirée Maquillage.

Orari Mostra: 10:00-19:30
Vernissage Apertura Mostra: 8 Aprile - 19:00
Corso Genova,3 Milano
T.02-58107840

completa tutti i dati richiesti

prenota