• Italiano

News

Acqua di Parma | Chinotto di Liguria e colonia.

Chinotto di Liguria | Colonia Classica

Un profumo fresco e vivace che evoca la natura rigogliosa di una terra unica, ricca di contrasti.

Un viaggio sensoriale, come una passeggiata di prima mattina lungo le coste rocciose della Liguria di Ponente, tra gli alberi di chinotto e mandarino.

Il delizioso abbraccio di sabbia e mare riecheggia nelle note soleggiate di gelsomino e geranio, per poi rinfrescarsi con le note energiche del rosmarino e del cardamomo.

Infine, gli accordi patchouly e muschio evocano il silenzio e la pace di una natura incontaminata per un puro momento di benessere.

Tutto ha avuto origine da questa fragranza, nata nel 1916 in un piccolo laboratorio di essenze nel cuore di Parma.

Abili maestri profumieri crearono una composizione insolitamente fresca e lieve rispetto ai profumi dell'epoca: Colonia di Acqua di Parma.

La prima, vera Colonia Italiana.

La sua raffinata alchimia, che ha subito riscosso ampio successo fino a diventare un classico intramontabile, offre ancora oggi sensazioni d'incomparabile freschezza e luminosità.

Pura gioia di vivere, sprigionata dalle essenze solari dei migliori agrumi di Sicilia e dall'armoniosa miscela di lavanda, rosmarino, verbena e rosa bulgara, a cui si aggiungono le note calde di legni preziosi come vetiver, sandalo e patchouli.

Accordi inimitabili, capaci di sedurre al di là del tempo e delle mode. In quasi cento anni, la formula di Colonia è rimasta immutata.

Così come l'elegante flacone Art Déco, che, con il suo inconfondibile tappo in bachelite, dal 1930 continua ad essere un'incontrastata icona di stile.

La cura artigianale è rivelata da ogni dettaglio della confezione, realizzata a mano e contraddistinta, oltre che dallo scudetto regio, dal caratteristico giallo che da decenni identifica gli eleganti palazzi della città. Un classico senza tempo.

Vieni a provare Acqua di Parma nei punti vendita Desiree Milano | MAPPA